TUTELA CONTENUTI WEB

Assistenza nella tutela dei diritti derivanti dalla ideazione, creazione e produzione di contenuti caricati sul Web (siti, piattaforme, social, canali tv, etc) quali ad esempio video, foto, testi e post, ivi compresa la loro piena valorizzazione economica e conseguente difesa globale da abusi e violazioni.

I contenuti caricati in rete, di cui si ha la proprietà intellettuale, possono produrre proventi anche insospettabili o di cui non si ha piena contezza. Questo, ad esempio, sia sotto il profilo dei diritti d’autore che dei diritti ad equi compensi ed ai ricavati da inserzioni pubblicitarie dirette o indirette sulle ricompilazioni.

Succede di frequente che contenuti caricati sul Web vengano utilizzati da terzi, che non chiedono alcuna autorizzazione all’autore e ne sfruttano indebitamente i proventi.

Lo SLB ha esperienza nella protezione della proprietà intellettuale nell’era digitale e, con l’ausilio anche di partner specializzati, nella individuazione di abusi ed appropriazioni indebite, nella relativa tutela e nel conseguente recupero dei proventi.

E’ un campo particolare, relativamente nuovo ed in continua evoluzione, ma di grande interesse ed attualità con possibili risvolti economici significativi.

Pensare oltre.