TUTELA DIRITTI E CONTENUTI WEB

Assistenza nella messa in sicurezza e tutela dei diritti derivanti dalla ideazione, creazione e produzione di contenuti da caricare o caricati sul Web (siti, piattaforme, social, canali, etc), quali ad esempio video, foto, testi e post, ivi compresa la loro piena valorizzazione economica e conseguente difesa globale da abusi e violazioni.

Tutela delle regole di Netiquette, anche debitamente codificate e personalizzate, in ogni piattaforma utilizzata con relativa difesa da spam, cross-posting, denial of service ed ogni altro abuso e/o minaccia proveniente da terzi.

Individuazione e soluzione di ogni problematica derivante dall’uso delle nuove tecnologie e delle diverse piattaforme globali, al fine di tutelare e conservare ogni proprietà e ricchezza prodotta dal proprio intuito non solo artistico e creativo.

I contenuti caricati in rete, di cui si ha la proprietà intellettuale, possono produrre proventi anche insospettabili o di cui non si ha piena contezza. Questo, ad esempio, sia sotto il profilo dei diritti d’autore che dei diritti ad equi compensi ed ai ricavi da inserzioni pubblicitarie dirette o indirette sulle ricompilazioni.

Spesso i contenuti caricati sul Web vengono indebitamente utilizzati da terzi che, senza chiedere alcuna autorizzazione all’autore o al titolare dei diritti patrimoniali, ne sfruttano ogni qualità e potenzialità incassandone i relativi proventi.

Lo SLB ha esperienza nella protezione della proprietà intellettuale nell’era digitale e, con l’ausilio anche di partner specializzati, nella individuazione di violazioni, abusi ed appropriazioni indebite, nella relativa tutela e nel conseguente recupero dei proventi.

E’ un campo particolare, relativamente nuovo ed in continua evoluzione anche normativa, ma di grande interesse ed attualità con possibili risvolti economici significativi. Richiede un problem solving estremamente creativo.

Pensare oltre.