CONTRATTI

Assistenza e consulenza da un’idea al relativo contratto tipico o atipico fino alla firma, passando per la valutazione di ogni aspetto tecnico, per la sostenibilità fiscale, per la stesura pratica e per la relativa negoziazione con la controparte.

Lo SLB, ove necessario, si avvale di una consolidata collaborazione con Professionisti di riferimento, quali Notaio, Commercialista-Tributarista, Geometra e Visurista.

Assistenza e consulenza successiva alla firma, lungo la durata del rapporto contrattuale sino alla sua naturale estinzione.

Assistenza e consulenza nell’eventuale fase di sofferenza del rapporto contrattuale, al fine di prevenire o comporre ogni eventuale contrasto facendo ricorso “in primis” al buon senso che consente di risolvere problemi “difficili” quando sono ancora “facili”.

Assistenza e consulenza per la composizione di controversie relative a diritti disponibili tramite “adr-alternative dispute resolution”, come ad esempio la negoziazione assistita o la mediazione, che coniugano velocità e praticità a costi inferiori.

Assistenza, consulenza e patrocinio, infine, nell’eventuale contenzioso in ogni grado di giudizio.